Benvenuti!

ONCOTECH è un consorzio pubblico-privato dedicato alla ricerca clinica, alla formazione, alla divulgazione e comunicazione scientifica ed all'informatica medica in campo oncologico, costituendo una realtà unica in Italia per struttura, ampiezza di aree d'interesse e rilevanze di progetti in corso.

Negli ultimi anni la ricerca medica si è dovuta confrontare con nuove tematiche quali l'informatica, le reti di telecomunicazione, i processi di accreditamento, certificazione e qualità, la gestione della performance, l'economia, le tecniche di management.

È oggi possibile realizzare strutture miste nate dall'accordo di aziende/istituzioni con missioni diverse e skil complementari che abbiano come obiettivo la realizzazione di progetti nelle citate nuove aree tematiche.

Più specificamente in ambito oncologico è stata individuata grazie alla comune partecipazione ad un progetto strategico, l'ampia complementarità fra il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli e Clinical Research Technology s.r.l. nasce così il Consorzio Oncotech.

http://www.medicina.unina.it
http://www.cr-technology.com

Le principali attività Oncotech

Il Consorzio ha per oggetto primario le seguenti attività:

  1. Svolgere attività di ricerca biomedica applicata in campo pre-clinico e clinico mediante l'integrazione di più competenze disciplinari e l'acquisizione, l'implementazione, la progettazione e l'impiego di tecnologie informatiche avanzate, con particolare riferimento a:
    • progettazione ed esecuzione di studi pre-clinici e clinici di fase I-IV
    • sviluppo di nuovi farmaci e di nuovi regimi terapeutici;
    • organizzazione e gestione di banche dati;
  2. Svolgere attività di ricerca biomedica applicata nel campo della prevenzione e degli interventi sanitari sulla popolazione e del monitoraggio epidemiologico, mediante l'integrazione di più competenze disciplinari e l'acquisizione, l'implementazione, la progettazione e l'impiego di sistemi informatici avanzati.
  3. Favorire l'interazione fra Istituzioni Universitarie, Enti di ricerca ed Organismi nazionali ed Internazionali ed operare per la promozione e la diffusione sul territorio anche al servizio di aziende ed enti esterni, delle conoscenze sviluppate nell'ambito delle finalità istituzionali.
  4. Eseguire, a titolo oneroso, ai soci ed ai terzi che ne facciano richiesta, la fornitura di beni e la prestazione di servizi rientranti nelle finalità proprie del Consorzio.
  5. Promuovere ed organizzare corsi per l'alta formazione scientifica e professionale (Masters, Stages, etc) e per l'aggiornamento continuo (Continuing Medical Education, etc.) svolgere attività di addestramento ed aggiornamento finalizzate alla formazione ed alla valorizzazione professionale delle risorse umane, sviluppare servizi editoriali e realizzare materiali per la divulgazione scientifica nelle aree di competenza del Consorzio.
  6. Promuovere ed organizzare anche in collaborazione con altre istituzioni, congressi, seminari, conferenze e dibattiti sulle tematiche di interesse del Consorzio.
  7. Sviluppare servizi e strumenti informatici specificamente rivolti alla ricerca scientifica, all'assistenza sanitaria e all'utenza in campo medico-oncologico.

Sostieni le attività del Consorzio Oncotech

Indica il C. F. 07754880636 del Consorzio Oncotech nel riquadro "Finanziamento della ricerca Scientifica e dell'Università"

Pubblicazione rendiconto 5 x mille