presentazione

Che cos'è Oncotech?

Oncotech è un consorzio volontario senza scopo di lucro la cui sede si trova a Napoli, Via S. Pansini 5, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia.

Come nasce?

Il Consorzio nasce nel 2001 su iniziativa dei due soci fondatori:

Perché è stato fondato?

Il consorzio Oncotech è stato fondato con l'obiettivo di svolgere attività di ricerca biomedica mediante l'impiego delle più avanzate tecnologie informatiche. La finalità del Consorzio è quella di favorire la collaborazione e l'interazione tra le Istituzioni Universitarie e gli Enti di ricerca nazionali ed internazionali e a promuovere corsi di alta formazione scientifica, dai Master all'ECM. L'impegno del Consorzio è quello di organizzare, anche in collaborazione con le altre istituzioni, congressi e seminari su tematiche di interesse del Consorzio con intenti di divulgazione scientifica, promuovendo lo sviluppo di sistemi informatici di supporto alla ricerca e all'assistenza sanitaria in campo medico-oncologico.

Chi può aderire al consorzio?

Possono essere Soci Aderenti del Consorzio enti pubblici non economici, quali le Regioni, le Province ed i Comuni, enti pubblici economici imprese private individuali e collettive, nonché altri enti pubblici di ricerca, le Istituzioni Universitarie ed ogni altra organizzazione ed istituzione a carattere nazionale ed internazionale che svolga attività connesse alla finalità deI Consorzio.